6 aprile 2012

Clorofilla Film Festival, aperto il bando 2012


Cineasti, produttori, registi e film-maker con l'anima verde, a rapporto! Non mi riferisco naturalmente ai cinefili con la tessera della Lega (che in questo periodo, tra l'altro, non se la passa proprio benissimo), ma a quelli con una particolare sensibilità verso i temi ambientali. A loro è rivolto il bando dell'edizione 2012 del Clorofilla Film Festival, in programma ad agosto nell'ambito di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente che si terrà in provincia di Grosseto. Previste inoltre delle anteprime a Monte Sant’Angelo (a luglio), nell’ambito di FestambienteSud e al Posidonia Festival, in programma in Sardegna tra giugno e luglio.

Chi volesse partecipare al Clorofilla Film Festival, può inviare il proprio lavoro entro il prossimo 20 maggio. Gli organizzatori stanno cercando film e documentari dedicati a temi ambientali o sociali. Per candidarsi, produttori e distributori devono prendere contatti con la segreteria della kermesse chiamando al numero 0564.48771 oppure scrivendo a cinema@festambiente.it.

Previsto infine un concorso specifico per i cortometraggi, con due sezioni distinte: quella generale denominata “Corti alla clorofilla” e quella che troverà spazio a FestambienteSud che quest’anno si intitola “A corto di tempo”. Anche in questo caso possono partecipare lavori che trattino temi sociali e ambientali o che rappresentino la nuova “linfa” del cinema italiano. Il bando e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale di Festambiente.

Nessun commento: